[blogo-gallery id=”228775″ layout=”photostory”]

La Domenica delle Palme è la giornata che da ufficialmente inizio ai riti pasquali, vi proponiamo alcune ricette semplici e deliziose per portare a tavola degli antipasti per le Palme da leccarsi i baffi. Questi antipasti li potete servire per pranzo o per cena e vi faranno fare un figurone con amici e familiari, sono deliziosi ma anche velocissimi da preparare, il che non guasta mai!

Antipasti per le Palme

  • Carciofi in pastella: i carciofi sono uno degli ingredienti che in primavera non possono mancare nelle nostre tavole, sono buoni e versatili e perfetti anche per le occasioni speciali. I carciofi in pastella sono croccanti fuori e morbidi dentro, una vera delizia che vi consigliamo di provare!
  • Polpette di asparagi: anche gli asparagi sono verdure di stagione e sulle tavole di Pasqua non mancano mai all’appello, provate queste polpette di asparagi e vedrete che vi piaceranno.
  • Hummus con piadina tostata: l’hummus è una crema speziata ai ceci tipica dei paesi mediorientali, è davvero buonissima e se non l’avete provata dovete rimediare. Potete servirla con triangoli di piadina cotti in padella o nella piastra, ma anche con verdure croccanti come sedano e carota.
  • Torciglioni di pasta sfoglia al pesto: una ricetta della serie “ poca spesa, massima resa”, vi basteranno un barattolo di pesto e della pasta sfoglia pronta e avrete un antipasto fragrante e delizioso in appena 20 minuti.
  • Uova alla monachina: le uova sono il simbolo della nascita e della rinascita e sulle tavole di Pasqua non mancano mai. Provate le nostre uova alla monachina, sono un’ottima alternativa alle solite uova farcite.
  • Bignè al gorgonzola: anche questo piatto si prepara in pochissimo tempo, dovete utilizzate i bignè già pronti che, pur essendo una base per un dolce, hanno un sapore molto neutro dato che c’è poco zucchero. I bignè vanno poi farciti con una mousse di gorgonzola e mascarpone e impreziositi con le noci.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 14-04-2019