[blogo-gallery id=”212421″ layout=”photostory”]

L’estate è oramai entrata nel vivo e, tra i passatempi da ombrellone, ce n’è uno particolarmente gustoso: che ne dite del food oroscopo? Un’idea carina può essere quella di scoprire quale piatto abbinare ad ogni segno zodiacale. Per tutti quelli che hanno voglia di giocare un po’, Paola Sucato, coniugando l’amore per l’astrologia con la sua passione per il cibo, in collaborazione con Deliveroo – servizio di food delivery -, ha messo a punto un food oroscopo tutto da scoprire: ogni segno zodiacale avrà la sua meta ideale ed il piatto da non perdere. Voglia di scoprire quale siano i vostri?

Food oroscopo, un piatto per ogni segno

  1. Ariete. Per prendere una pausa da un periodo ricco di difficoltà, la vostra vacanza dovrà essere all’insegna del divertimento: quale paese si presta meglio del Brasile? I ritmi della Samba favoriranno anche la nascita di nuovi amori: pronti per lasciarvi andare gustando, magari, un delizioso brigadeiro?
  2. Toro. Decisioni importanti da prendere in vista: ci penserete al rientro dalle vacanze. Dove farle? In Russia, dove le temperature decisamente più fresche favoriranno il recupero dell’ottimismo, tra storia e arte. Magari mangiando un blinis!
  3. Gemelli. Un viaggio last minute, in Spagna magari, è proprio quello che potrebbe fare per voi. Una vacanza all’insegna della leggerezza e dei nuovi incontri. Per soddisfare il desiderio di convivialità, lasciatevi conquistare dalla Paella, di pesce o di carne, non importa.
  4. Cancro. E’ giunta di l’ora di sperimentare un pizzico di sano egoismo. Perchè non concedervi la vacanza che avete sempre rimandato? Il Giappone è la vostra meta, ed il sushi il vostro piatto.
  5. Leone. Pronti a partire per riprendere fiato e fare una pausa dai ritmi serrati, la Thailandia è la vostra meta. Rigeneratevi passando ore in spiaggia sorseggiando cocktails e assaporando ricchi pad thai.
  6. Vergine. La vostra abilità nell’organizzazione delle vacanze verrà fuori anche nella scelta di una metà apparentemente non nelle vostre corde come la Cina. Paese ricco di contraddizioni, anche in cucina: tra pollo kung pao e il manzo croccante Sichuan non avrete che l’imbarazzo della scelta.
  7. Bilancia. Dopo tanti sacrifici è la volta del riscatto. Questo rinnovato spirito di ribellione potrebbe far sì che la vostra meta sia l’India. Spiritualità e colori da godersi tra un chicken ticca masala ed un riso al curry e balghan bartha.
  8. Scorpione. Si preannuncia un’estate indimenticabile grazie ai transiti favorevoli. La vostra vacanza si svolge in barca a vela e la destinazione potrebbe essere rappresentata dalle isole greche: tzatzichi e melitzanosalata a gogò.
  9. Sagittario. Le vostre vacanze estive saranno all’insegna dell’avventura. Il Sud America e l’Argentina, mete ideali, vi incuriosiranno con le loro interessanti città da visitare ed il buon cibo da assaggiare. Non perdete asado e chimichurri?
  10. Capricorno. Il senso del dovere in voi innato sarà fortunatamente contrastato dai transiti favorevoli di Giove in Scorpione e Nettuno in Pesci che permetteranno di concedervi il meritato relax. Puntate su Israele dove potrete rallentare lasciandovi sedurre dalla cucina mediorentale, shakshuza ed halva in primis.
  11. Acquario. I vostri equilibri sono in pericolo e vi portano a cambiamenti non messi in conto. Venere, ad agosto, vi permetterà di fare una pausa salutare, magari alle Isole Hawaii. Lasciatevi sedurre da uno dei must, in fatto di food, del momento, il poké.
  12. Pesci. L’estate 2018 vi vedrà farvi scivolare tutto addosso perché consapevoli del fatto di meritarvi una adeguata vacanza. Gli Stati Uniti vi aspettano! Musica, metropoli, paesaggi e cibo: dagli hamburger alla cheese cake.

Photo | iStock

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 27-07-2018