[blogo-gallery id=”227586″ layout=”photostory”]

Se avete deciso di trascorrere il pranzo o la cena della Festa delle donne con le amiche, un menù dell’8 marzo come quello che segue può fare al caso vostro. Dall’antipasto al dessert, prevede tante ricette facili, più o meno veloci, da gustare in un’atmosfera tutta al femminile tra una chiacchiera e l’altra.

Le ricette della Festa delle donne che trovate sotto sono pensate per un menù completo, non troppo elaborato in modo da non dover rimanere troppo a lungo ai fornelli, ma sfiziose quanto basta per rallegrare la ricorrenza.

Porterete in tavola un menù della Festa delle donne all’altezza di un ristorante. Iniziate con un aperitivo a tema sorseggiando un cocktail mimosa, che potrete realizzare anche in versione analcolica.

Proseguite con il più classico ma gradito degli antipasti (un spoiler? E’ a base di uova), poi con un cremoso risotto ed un secondo sfizioso ma facile da preparare da accompagnare con un appagante contorno a base di patate. Il dolce, come da tradizione, è una torta mimosa, ma in una variante adatta alle più golose.

Eccolo pronto un menù dell’8 marzo con tutte le carte in regola per essere memorabile. Se preferite optare per più antipasti l’8 marzo, potete aggiungere dei rotolini di pasta sfoglia ripieni di prosciutto cotto e formaggio, e dei salumi e formaggi da servire su un tagliere.

Menù dell’8 marzo – Festa delle donne


Photo | iStock

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 28-02-2019