[blogo-gallery id=”209938″ layout=”photostory”]In questi giorni si fa un gran parlare del matrimonio dell’anno. Tutto ciò che riguarda le nozze tra il principe Harry e Meghan Markle – ad iniziare dall’abito da sposa– fa notizia, e la torta nuziale non fa eccezione. Scoperto come i due promessi sposi – rompendo con la tradizione – abbiano scelto un dolce al limone con fiori di sambuco che sarà realizzato dalla pasticcera Claire Ptak, proprietaria della Violet Bakery di Londra, perchè non ripercorrere quelle che sono state le torte nuziali che hanno fatto la storia?


Per restare in famiglia, iniziamo con la wedding cake del Principe William e di Kate Middleton i quali, nel 2011, hanno scelto una torta alla frutta ricoperta di glassa bianca e decorata con ben 900 sculture fatte di zucchero sviluppata su 8 piani. Trent’anni prima, invece, la torta nuziale del principe Carlo e dell’indimenticata Lady Diana è stato un dolce alla frutta ricoperto di una glassa al formaggio cremoso. Forse non tutti lo sanno, ma per l’occasione furono realizzate due torte identiche per far fronte ad eventuali e spiacevoli imprevisti.

Una di quelle che hanno letteralmente lasciato il segno è sicuramente la torta nuziale della regina Elisabetta e di Filippo di Edimburgo. Nove piani per 230 kg di peso. Fatta di strati di pan di spagna intervallati da frutta, si dice che una fetta di questo capovaloro sia stata conservata per poi essere mangiata in occasione del primo anniversario di matrimonio, come da tradizione.

Non è stata da meno la torta nuziale del duca di Kent e di Katherine Worsley, se non altro per la delicatezza delle decorazioni: oltre lo stemma della coppia dipinto a mano, la rappresentazione di San Giorgio e il Drago, la rosa dello Yorkshire, e le iniziali degli sposi.

Quello tra Grace Kelly e Ranieri di Monaco fu un matrimonio da favola: la loro torta nuziale fu un piccolo grande monumento. La trovate nella gallery insieme a tutte le altre!

Via | Housebeautiful.com

Photo | Via Pinterest, Pinterest, Pinterest, Pinterest

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 10-04-2018