Le crepes dolci alle fragole e yogurt greco con miele

crepes dolci alle fragole e yogurt greco con miele

Non preparo le crepes molto spesso e quando lo faccio in casa è una festa. Piacciono a tutti e c'è chi fa addirittura il bis. L'ultima volta però, ho preferito alla nutella, che utilizzo solitamente per la farcitura, le fragole e lo yogurt greco, più adatte alla stagione ed anche al periodo in cui si inizia a mettere da parte la cioccolata.

Ingredienti: 250 ml latte, 100 g farina, 1 cucchiaio di zucchero, 2 uova grandi, 1 noce di burro fuso, 300 g di fragole, 100 gr di yogurt greco, 1 cucchiaio di miele.

Procedimento: sgusciare le uova in una ciotola e mescolarle con lo zucchero. Unire gradatamente la farina, il latte a filo continuando a mescolare, ed il burro fuso e freddo. Mettere la pastella a riposare per 30 minuti. Trascorso questo tempo ungere di burro una padella antiaderente e mettere a cuocere le crepes da entrambi i lati. Una volta tutte cotte preparare il ripieno tagliando a fette le fragole e unendole alle fragole e allo yogurt greco precedentemente mescolato con il miele. Farcire e servire.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail