Il passato di zucchine e carote con la ricetta veloce

Leggero, sano, gustoso: il passato di zucchine e carote è tutto questo. Portatelo in tavola nelle prime sere d'autunno

Il passato di zucchine e carote con la ricetta veloce

Piatto sano, leggero, vegetariano: il passato di zucchine e carote è tutto questo ed anche di più. Rappresenta ad esempio una portata ideale per una cena leggera, un modo goloso per fare mangiare le verdure ai bambini ed ancora la pietanza perfetta da gustare nelle fredde sere autunnali per fare un pieno di sostanze nutritive utili nella prevenzione di alcuni malanni di stagione. Da non sottovalutare, infine, il fatto che i passati di verdure in genere siano contraddistinti da un ridotto contenuto di calorie.

Il passato di zucchine e carote rappresenta una variante di quello di sole zucchine mentre una ricetta alternativa è quella della crema di carote. Ecco la ricetta veloce per prepararlo in poco tempo.

Ingredienti


3 zucchine
2 carote
1 patata
300 ml di brodo vegetale
40 gr di parmigiano grattugiato
sale e pepe
basilico fresco


Procedimento


Lavare gli ortaggi. Spuntare le zucchine e le carote e tagliarle a pezzi. Pelare la patata e tagliarla a cubetti. Versare il tutto in una pentola ampia e coprire con il brodo, quindi portare a cottura unendo dell'acqua se necessario. Regolare di sale e pepe e frullare bene. Insaporire con del parmigiano e del basilico fresco tritato mescolando accuratamente. Irrorare con un filo di olio e servire il passato ben caldo con dei crostini.

Foto | Joy

  • shares
  • +1
  • Mail