Sfida Alti Formaggi: la prima gara finisce in parità

Nella serata di martedì 10 settembre le nostre squadre di food blogger si sono date battaglia nella Casa di Alti Formaggi con tantissime gustose ricette, che hanno riscosso molto successo tra i partecipanti. Scopriamo com’è andata.

Iniziativa realizzata in collaborazione con Alti Formaggi.

La cucina era pronta. Gli ingredienti disposti sul piano di lavoro. E le food blogger cariche per dimostrare le loro capacità tra i fornelli, con ricette a base di formaggio. La prima sfida tra le ragazze del team dei Cavalieri del Gusto, formato da Patrizia di Gustoblog e Alessandra food blogger di Cookato, e del team dei Paladini dei Sapori, formato da Giulia e Miriam di Sapori e Ricette, si è svolta presso la Casa di Alti Formaggi, alla presenza di una trentina di persone soddisfatte dei piatti che sono stati cucinati.


Sfida Alti Formaggi prima gara








Le ragazze, nella cucina della Casa di Alti Formaggi, hanno preparato quattro diverse ricette a base dei formaggi DOP più buoni, creando dei piatti prelibati, ma anche molto semplici, frutto della migliore tradizione gastronomica italiana. Protagonisti indiscussi il Salva Cremasco, il Taleggio e il Provolone Valpadana, abbinati con altri sapori unici per dei piatti da leccarsi i baffi.

I Cavalieri del Gusto hanno presentato ai loro ospiti un gustoso antipasto a base di asparagi, proposti con prosciutto crudo e una colata di besciamella con riccioli di Provolone Valpadana sopra, ma anche un ghiotto primo piatto a base di gnocchetti gratinati al forno con crema di Taleggio e Parmigiano grattugiato, serviti con del radicchio rosso all’aceto balsamico.

I Paladini dei Sapori, invece, hanno proposto uno sfizioso antipasto, formato da spiedini dal sesamo con Salva Cremasco e pere Williams, un’idea perfetta anche per aperitivi finger food, e una torta salata, un classico che va sempre bene in ogni occasione: la loro ricetta prevedeva come ingredienti la pancetta, i carciofi e il taleggio.

Com’è finita la sfida? Gli ospiti della Casa di Alti Formaggi hanno decretato un bel pareggio tra le due squadre di food blogger, dimostrando di gradire i piatti e chiedendone ricette e ingredienti per poterli poi proporre ai propri commensali.

Nessun vincitore e nessun sconfitto, insomma, ma la sfida non finisce qui, perché giovedì 19 settembre ci sarà la rivincita e in quell’occasione le due squadre proporranno altre quattro ricette sempre con protagonisti i formaggi DOP del Consorzio. Chissà cosa avranno in serbo per i loro ospiti…

  • shares
  • Mail