La maionese senza uova di Marco Bianchi, lo chef salutista

maionese senza uova di Marco Bianchi

Appassionato di cucina e di scienza, binomio imprescindibile direi, Marco Bianchi, il cuoco ed allo stesso tempo scienziato dedicatosi al progetto "lo chef ricercatore", ci regala questa ricetta della maionese senza uova. Alla base della sua cucina l'attenzione per una alimentazione sana, con un consumo ridotto di grassi di origine animale ma ricco di frutta e verdura. La maionese senza uova non vi farà rimpiangere quella tradizionale e potrà essere consumata in alternativa in tutte quelle preparazioni che la prevedono. La ricetta proviene da quì.

Ingredienti: 200 ml di latte di soia, 130 ml di olio di mais, 100 ml di olio extravergine di oliva, 2-3 cucchiai colmi di aceto di mele, sale e pepe.

Procedimento: versare il latte di soia, i due tipi di olio, l'aceto, il sale ed il pepe nel bicchiere del minipimer e iniziare la preparazione frullando alla massima potenza. Man mano che il composto si addensa salire in superficie con il minipimer. L'operazione potrebbe durare intorno ai 5 minuti per via della presenza del latte di soia che rispetto alle uova si addensa in un tempo maggiore. Conservare la maionese in frigo per almeno 3 ore.

Foto | Flickr

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 58 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO