Palombo in umido con piselli, ecco la ricetta veloce

Ecco un secondo a prova di bambini: il palombo in umido con piselli, la ricetta veloce per un pranzetto da leccarsi i baffi

Palombo in umido con piselli, ecco la ricetta veloce

Amo questo genere di secondi: risultano leggeri ma completi di un contorno che rende il pesce di questo tipo, spesso bistrattato, ancora più allettante. Il palombo in umido con piselli, ricetta veloce ed alla portata di tutti, anche di chi non abbia così tanta dimestichezza ai fornelli, è il secondo ideale. Adatto ai bambini perchè altamente digeribile, perfetto per chi sia a dieta o voglia mantenersi leggero a tavola ma con gusto perchè molto magro.

Il palombo viene notoriamente venduto tagliato in tranci. Non contiene lische ed è caratterizzato da un sapore delicato. Si presta per questo alla realizzazione di diversi piatti gustosi. Un esempio per tutti è il cacciucco, la famosa zuppa di pesce di origine livornese. Ecco come preparare il palombo in umido con piselli.

Ingredienti


800 gr di palombo tagliato a fette
1 cipolla bianca
olio extra vergine d'oliva qb
1/2 kg di piselli
sale e pepe
250 ml circa di passata di pomodoro
prezzemolo fresco


Procedimento

Lavare accuratamente il pesce e asciugarlo con della carta assorbente. Tenere da parte. Adesso affettare sottilmente la cipolla farla soffriggere in abbondante olio di oliva. Una volta dorata aggiungere i piselli ed il prezzemolo. Fare insaporire qualche istante quindi coprire con la passata di pomodoro ed un bicchiere di acqua. Portare quasi a cottura. Adesso unire i tranci di pesce, coprire con il coperchio e cuocere anche questo bagnandolo di tantoi in tanto con il sugo. Una volta pronto salare e pepare e servire ben caldo.

Foto | HatM

  • shares
  • +1
  • Mail