Come fare la salsa di melograno per la carne, ecco la ricetta facile

Ecco un ottimo ed insolito condimento per la carne; la salsa di melograno con la ricetta facile da preparare in pochi minuti

Come fare la salsa di melograno per la carne, ecco la ricetta facile

Ritrovarsi delle melagrane in casa e non sapere cosa farne: se è successo anche a voi vi consiglio vivamente questa salsa, da preparare facilmente in casa e da utilizzare per ravvivare o semplicemente insaporire alcuni secondi a base di carne. La salsa di melograno infatti si presta ad accompagnare hamburger, filetti, carne di vitello come di agnello. Risulta versatile come poche e da sola riesce a trasformare una semplice preparazione in un piatto particolarmente raffinato.

Ricetta facilissima, la salsa di melograno si ottiene facendo addensare la polpa (si fa per dire) dei frutti insieme a pochi altri ingredienti, tra cui il vino e lo zucchero, per ottenere un vago sapore agrodolce. Ecco come prepararla, mentre se siete a corto di idee quì trovate ben 5 ricette per utilizzare le melagrane in gustose preparazioni.

Ingredienti

1 melograna
50 ml di vino rosso
1 cucchiaio di zucchero
sale e pepe
poca fecola se necessaria

Procedimento

Sgranare il frutto e mettere da parte i chicchi. Versarli in un pentolino insieme al vino, al sale ed al pepe ed unire anche lo zucchero. Fare cuocere fin quando la salsa inizia a rapprendersi (se dovesse risultare necessario unire poca fecola), quindi prelevarla e passarla al setaccio. Si otterrà un composto fluido ed uniforme. A piacere tenere da parte qualche chicco intero per rendere la salsa più rustica. Utilizzare la salsa per arricchire secondi piatti a base di carne.

Foto | Lisa Murray

  • shares
  • +1
  • Mail