Le meringhe di Halloween sono dolcetti buoni e leggeri che richiedono solo pochi ingredienti, potete fare questi biscottini nella tipica forma di osso oppure preparare dei fantasmini a cui poi fare gli occhi con due gocce di cioccolato fondente. Vediamo insieme la ricetta.

Ingredienti

    3 albumi a temperatura ambiente
    200 grammi di zucchero a velo
    1 bustina di vanillina
    2-3 gocce di succo di limone
    1 pizzico di sale

Preparazione

Accendete il forno a 90°C in modo che si riscaldi bene. Mettete gli albumi nella planetaria e iniziate a montarli a bassa velocità con un pizzico di sale, poi aggiungete lo zucchero a velo in tre volte sempre sbattendo bene e aumentando un po’ la velocità. Mettete anche la vanillina e mescolate bene, dovete ottenere un composto lucido e ben fermo. Alla fine mettete il succo di limone e mescolate per distribuirlo.

Mettete il composto nella sac a poche e poi create le ossa e/o i fantasmini su una teglia coperta di carta da forno ben distanziandoli tra loro. Cuocete le meringhe in forno preriscaldato a 90°C per 2 ore circa. Se fate i fantasmini cercate di non farli troppo grandi in modo da avere una cottura uniforme per tutti.
Fate raffreddare le meringhe nel forno a fessura.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 21-10-2016