Come decorare una torta con la frutta

Ecco come decorare le torte con la frutta fresca o secca. Prendete spunto dalla photo-gallery per un risultato impeccabile

Come decorare una torta con la frutta

Come decorare una torta con la frutta

Decorare le torte, per chi abbia una passione sfrenata per la pasticceria, è una delle operazioni non solo più divertenti, ma anche più creative. E' incredibile come da pochi e semplici ingredienti, come la frutta in questo caso, si possano ottenere dei risultati spettacolari e con il minimo dispendio economico. Non sempre quindi è necessario utilizzare la pasta di zucchero per preparare i dolci adatti alle nostre ricorrenze, la frutta può venire in nostro soccorso se opportunamente ritagliata e posizionata sulle torte.

Come decorare una torta con la frutta? Fresca o secca che sia non importa, in ogni caso darà un contributo indispensabile alla buona risucita della decorazione. Inutile dire come la frutta fresca abbia una marcia in più, anche solo per quanto riguarda i suoi colori: prendete ad esempio le fragole o i frutti di bosco: riescono a donare un tocco di allegria a qualsiasi dolce.

Vi basterà ricoprire la torta di turno con uno strato di panna montata e dedicarvi poi al posizionamento della frutta prescelta tagliata a pezzi, a seconda del risultato che si voglia ottenere. Considerato che le immagini rendano molto più delle parole, prendete spunto dalla nostra photo-gallery per tutte le idee del caso.

Foto | Yoko, brett jordan, Sophie, Paul Pehrson, Sean, Ruth Temple

  • shares
  • +1
  • Mail