Lo zabaione con il Bimby con la ricetta spiegata passo dopo passo

Lo zabaione con il Bimby si prepara velocemente, con semplicità e può essere servito ai nostri commensali ogni volta che ne abbiamo voglia. E' un tipico dolce della tradizione che non può mancare nel nostro ricettario.

zabaione con il Bimby

La ricetta dello zabaione con il Bimby è facile e veloce e possiamo proporla con semplicità e rapidità ogni volta che abbiamo voglia di questo dolce tipico della tradizione natalizia. Questa versione contiene sia Marsala sia vino bianco secco, quindi è sconsigliata se ci sono dei bambini che andranno a mangiare il dessert insieme a noi.

La ricetta dello zabaione prevede pochissimi ingredienti, per una crema che è alla base di moltissimi dolci, ma che può anche essere servita da sola, come dessert al cucchiaio gustoso e unico. Dolce tipico di Natale, nulla ci vieta di proporlo anche in altri periodi dell'anno, se ne abbiamo voglia e se i nostri ospiti lo gradiscono.

Qui di seguito la ricetta passo dopo passo dello zabaione con il Bimby. E' davvero facilissima!

Ingredienti dello zabaione con il Bimby


    120 grammi di zucchero semolato
    6 uorli freschi
    80 grammi di Marsala secco
    40 grammi di vino bianco secco

Preparazione dello zabaione con il Bimby

Posizionate sul Bimby la farfalla, versate zucchero e tuorli d'uovo, che dovranno essere molto freschi e lasciati a temperatura ambiente, non da frigo. Azionate il Bimby per montare il composto, 5 minuti, 37 gradi, velocità 3.

Aggiungete a questo punto il Marsala e il vino, azionate per 7 minuti, 70 gradi, velocità 3.

Togliete la farfalla e versate lo zabaione nelle coppette. Sarà pronto da servire ai vostri commensali.

Via | RicettarioBimby

Foto | da Flickr di danilopaissan

  • shares
  • +1
  • Mail