La uova strapazzate al pomodoro sono un secondo piatto velocissimo e buono che potete preparare in poco tempo e che mette d’accordo tutta la famiglia, sono una valida alternativa alle uova al sugo in padella e alle uova al pomodoro light. Le uova strapazzate con pomodoro e mozzarella sono la versione extra golosa di questo piatto che potete fare anche solo con un pochino di parmigiano e risparmiare qualche caloria.

Ingredienti

    4 uova
    Olio extravergine di oliva
    6 cucchiai di passata di pomodoro
    Mezza cipolla o un cipollotto
    Sale
    1 pomodoro pelato
    Basilico fresco
    2 cucchiai di parmigiano

Preparazione

Prendete una padella antiaderente e mettete l’olio extravergine di oliva, il sale e la cipolla tritata finemente, cuocete qualche minuto e poi aggiungete la passata di pomodoro, cuocete per 5 minuti e profumate con il basilico.

In una ciotola sbattete le uova con il sale e un cucchiaio di parmigiano, versate il composto in padella e mescolate in modo da “strapazzarle”, aggiungete il pomodoro pelato tagliato a pezzettini e cuocete per circa 3 – 5 minuti mescolando in continuazione. Completate con il parmigiano e un filo di olio.

Se volete potete provare a fare le uova strapazzate al pomodoro con il Bimby, ma penso che convenga più farle in padella.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 19-04-2017