Si tratta sicuramente di uno dei dolci più semplici che esista, legato alla tradizione, che in molti ricordano perchè preparato dalle proprie nonne. Le frittelle di mele, nonostante tutto, continuano ad avere un sapore unico che non si deve solo agli ingredienti utilizzati. Questa, in particolare, è la versione per il Bimby, ancora più semplice e veloce da realizzare.

Le frittelle di mele oltre a costituire il dolce perfetto per una merenda golosa, ora che ci avviciniamo al Carnevale, rappresentare una valida soluzione da affiancare ai vari dolci fritti di cui la tradizione regionale è ricca. Ecco come si preparano con la ricetta proveniente da quì.

Ingredienti

1 uovo
80 gr di latte
30 gr di zucchero
140 gr di farina 00
2 mele
zucchero a velo qb
scorza di limone
olio per la frittura

Preparazione

Versare nel boccale il latte, l’uovo, lo zucchero, la farina, la scorza di limone ed azionare a velocità 6 per 40 secondi. Adesso eliminare il torsolo dalle mele utilizzando l’attrezzo aposito quindi tagliarle a fette simili a ciambelle. Intingerle nella pastella, quindi friggerle in abbondante olio di semi caldo. Una volta cotte e dorate scolarle su carta assorbente, quindi spolverarle con dello zucchero a velo.

Foto | Jennifer

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 07-02-2014