Dopo avere visto giusto ieri come si preparano le frittelle di mele, dolce sfizioso ma non proprio leggero, vi propongo oggi un’alternativa decisamente meno calorica e più digeribile, le mele in pastella al forno. Ottime nel caso in cui si sia a dieta ma non si voglia rinunciare ad un dessert goloso, le mele in pastella al forno risultano altrettanto veloci da preparare.

Ottime anch’esse per la merenda dei bambini, vanno preferibilmente cotte e mangiate al momento. Dopo qualche ora a mio parere iniziano a perdere un po’ in fragranza. Ecco la ricetta leggera da provare.

Ingredienti

2 mele
200 gr di farina
2 uova
50 gr di zucchero di canna
120 ml di latte
cannella qb
1 cucchiaino di lievito
1 pizzico di sale

Preparazione

In una terrina sbattere le uova con lo zucchero, unire il latte e poco alla volta la farina setacciata con il lievito ed il sale. Completare con abbondante cannella. Adesso sbucciare le mele e tagliarle a fette, quindi passarle nella pastella facendola aderire bene. Rivestire una teglia con la carta forno, disporre le fette di mele una accanto all’altra, quindi infornare a 180°C per 20 minuti. Una volta cotte tirare fuori dal forno quindi spolverare con dello zucchero semolato e servire tiepide.

Foto | Kitchen Life of a Navy Wife

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 08-02-2014