Ecco una ricetta ideale per chi festeggerà San Valentino in casa, comodamente seduto a tavola insieme al proprio partner di fronte una cenetta romantica. Si tratta di una ricetta afrodisiaca a base di gamberoni e scampi grigliati. Preparazione semplice ma di grande gusto che riscalderà l’atmosfera anticipando un piacevole proseguimento della serata.

I gamberoni e gli scampi grigliati risultano, seguendo questa ricetta, particolarmente gustosi, piccanti e speziati, grazie all’utilizzo del peperoncino e delle spezie come lo zenzero, notariamente considerati degli alimenti afrodisiaci, in grado di stimolare il desiderio sessuale. Ecco come prepararli facilmente in casa con la ricetta dalla quale ho preso spunto, proveniente da quì.

Ingredienti

300 gr di gamberoni
300 gr di scampi
olio extravergine di oliva qb
1 presa di sale
peperoncino in polvere qb
zenzero e curry in polvere
vino rosso qb

Procedimento

Bagnare sia i gamberoni che gli scampi con del vino rosso. Adesso infilzarli negli spiedini e spennellarli con dell’olio di oliva. Farli grigliare un paio di minuti per ogni lato, quindi salarli e condirli con il peperoncino e le spezie miscelate insieme. Servire ben caldi.

Foto | Mike McCune

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 11-02-2014