Pronti per la ricetta di un dolce paradisiaco da preparare con il Bimby? Ecco la ricetta della torta soffice alle mandorle, e quando dico soffice non esagero. Si tratta di una torta alta, morbida, molto profumata e naturalmente libidinosa, ottima per la colazione, ma anche come dessert di fine pasto, specie se farcita con delle creme, a questo proposito consiglio la frangipane (trovate quì la ricetta).

La torta soffice alle mandorle con il Bimby si conserva morbida per alcuni giorni, nel caso in cui non troviate la farina di mandorle potrete sempre farla da voi tritando quelle intere, con o senza pellicina. Ecco come si prepara con il procedimento proveniente da quì.

Ingredienti

180 gr burro a temperatura ambiente
180 fr di farina bianca 00
180 di farina di mandorle
180 gr di zucchero
3 uova
1 bustina di lievito per dolci
1 bustina di vanillina
1 fiala di aroma alle mandorle

Preparazione

Versare nel boccale lo zucchero e polverizzarlo per 10 secondi a velocità 10. Unire la farina di mandorle e proseguire 10 secondi a velocità 5. Unire, con le lame in movimento, le uova, una alla volta introducendole dal foro posto sul coperchio. Adesso unire la farina 00, il burro morbido e la vanillina, l’aroma alle mandorle e proseguire per 2 secondi a velocità 5. Imburrare ed infarinare una tortiera, quindi versare il composto e cuocere a 190 C° per circa 30/35 minuti. Fare raffreddare, cospargere con lo zucchero a velo e servire.

Foto | Bobbi Bowers

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 15-02-2014