In tempo di crisi c’è chi non voglia rinunciare ad un pranzetto sfizioso anche per Carnevale. Ciò non è poi così difficile, basta qualche piccolo accorgimento per ridurre le spese pur non rinunciando al gusto. D’altronde a Carnevale l’importante è divertirsi, anche in tavola, di fronte ad una serie di piatti colorati si, ma anche poco impegnativi da realizzare. Ecco, a questo proposito, il menù di Carnevale economico sotto i 50 euro.

Il menù di Carnevale economico sotto i 50 euro

Iniziamo, come è ovvio, dagli antipasti: uno veloce che non prevede cottura sono queste irresistibili palline di formaggio alle erbe. Un consiglio: volendo possono essere arricchite di ingredienti a piacere per ottenere diversi colori: le erbe, come in questo caso per il verde, i semi di sesamo neri, dei pomodori per il rosso, e così via.

Passando ai primi piatti eccone uno super colorato e personalizzabile a piacere, da improvvisare magari con gli ingredienti a disposizione a casa al momento, l‘insalata di farfalle multicolor. Semplice e veloce da preparare per fare felice tutta la famiglia.

Eccoci al secondo con la cotoletta di maiale con frutta secca, nocciole e pistacchi in questo caso. Assolutamente irresistibile con quella panatura ricca e croccante, risulta essere il perfetto secondo da inserire all’interno di un menù tanto sfizioso. Accompagnatela rigorosamente con le patate al forno.

Per chiudere in tutta dolcezza non possono mancare i tartufi al cioccolato. Golosi e di facile realizzazione, vanno poi ricoperti con una valanga di confettini colorati che richiamano l’effetto dei coriandoli, non possono mancare su una tavola festiva.

Foto | Claudio Cesarano

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 26-02-2014