Cheese Cake ai frutti di bosco

Cheese CakeAmmetto, adoro il cheese cake e sopratutto in estate è un dolce che fa gola sia a chi lo mangia che a chi lo deve preparare. Esistono moltissime ricette diverse per la sua preparazione: c'è chi cuoce la base e chi mette tutto in frigo per la versione più fresca e adatta ai periodi più caldi in cui il forno è off-limits, chi usa la ricotta e chi formaggi tipo philadelphia, chi lo serve guarnito con il cioccolato e chi preferisce frutta e gelatina... e chi più ne ha più ne metta.

Come dicevo prima, vengono utilizzati diversi tipi di formaggio che danno un sapore caratteristico e diverso proprio per la loro varietà di sapore e di consistenza. Per rendere la parte più cremosa potete anche aggiungere del mascarpone e la panna montata.

Personalmente ho sperimentato sia la versione al gusto cioccolato, o meglio nutella, che quella con la marmellata. Mi ispira tantissimo anche la ricetta del cheese cake al limone, che deve essere sicuramente rinfrescante e golosa allo stesso tempo! Come biscotti utilizzate un tipo secco e non troppo saporito tipo gli osvego o le digestive.

  • shares
  • +1
  • Mail