Gli antipasti di pesce per un buffet freddo possono essere davvero moltissimi: possiamo letteralmente sbizzarrirci con la fantasia, per preparare ai nostri commensali tante gustose ricette a base di pesce, che possono essere servite fredde e che possano permetterci di ottenere un grandissimo successo con i nostri ospiti.

Quali sono gli antipasti di pesce più facili da realizzare? Una classica ricetta che non può mancare sulle nostre tavole, ad esempio, è l’insalata fredda di pesce, ideale per un buffet estivo, ma anche per un buffet che non sia programmato in estate per poter portare un po’ di calore e colore sulle nostre tavole, oltre che un sapore unico.

E che ne dite, invece, di semplici, ma sempre apprezzatissimi crostini di pesce? Possiamo realizzarli con largo anticipo, magari servendoli con della mousse di gamberetti o del salmone affumicato, ma anche con un guazzetto di vongole e cozze e poi decidere se servirli caldi oppure freddi, tanto sono buoni ugualmente.

E ancora, tra gli antipasti di pesce più buoni abbiamo anche i gamberi in salsa rosa, un classico che piace anche ai bambini, il rotolo di mozzarella con salmone affumicato e verdure, le tartine agli agrumi e gamberi e i cubetti di tonno al sesamo.

A voi ora la scelta, per un buffet freddo dal sapore estivo e che ci porta alla mente il tanto sognato mare!

Foto | da Flickr di culinary-photo-journal

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 12-03-2014