Tutti sappiamo quanto sia importante consumare pesce almeno 2-3 volte la settimana. Questo vale anche per i bambini e proprio per loro è pensata la ricetta della sogliola in padella. Trattasi di un secondo semplice e leggero, ma gustoso e nutriente adatto ad essere inserito nel loro menù settimanale. Accompagnatela con delle patatine cotte al forno e vedrete come e quanto risulterà loro gradita.

Questa versione prevede che la sogliola venga insaporita in padella con del burro, del prezzemolo e pochissima farina, in modo da ottener un sughetto leggermente cremoso. In alternativa optate per un filo di olio, mezza cipolla e qualche pomodorino. Ecco come preparare la sogliola in padella per bambini con questa ricetta facile, mentre un’altra proposta è la sogliola alla mugnaia.

Ingredienti

4 filetti di sogliola a filetti
2 cucchiai di farina
1 noce di burro
sale
prezzemolo fresco

Preparazione

Pulire il pesce quindi asciugarlo e passarlo nella farina, facendola aderire bene. Adesso scuoterlo leggermente in modo da eliminare quella in eccesso. Versare in una padella la noce di burro e farla sciogliere, quindi adagiare i filetti di pesce e farli cuocere da entrambi i lati. Regolare di sale ed unire del prezzemolo fresco tritato. Servire ben caldi.

Foto | Stephane Mignon

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 29-03-2014