Quali sono le ricette per la Pasquetta 2014 che possiamo realizzare anche la sera prima per un pic nic immersi nella natura con i nostri amici? Se per il Lunedì dell’Angelo, il giorno dopo la domenica di Pasqua, abbiamo organizzato una scampagnata immersi in un bel prato verde o una gita al mare, temperature permettendo, bisognerà preparare tutta una serie di piatti freddi da servire.

Ovviamente gli avanzi dei pranzi e delle cene di Pasqua non possono mancare, così come il dessert sarà sicuramente formato dalle uova di cioccolato aperte il giorno prima o dalle colombe pasquali eventualmente avanzate. Ma se volete preparare qualcosa di fresco, da mangiare rigorosamente senza scaldare il giorno di Pasquetta 2014, ecco qualche idea.

Non può assolutamente mancare una torta salata, come ad esempio la Torta Pasqualina: vi consiglio di far bollire qualche uovo in più, che potrà essere servito da parte, così magari se ci sono dei bambini saranno ben felici di mangiarle. Potete anche preparare l’insalata di uova e patate, da condire con la maionese.

Anche l’insalata di riso e la pasta fredda, da condire a vostro piacere, non possono mancare sulle vostre tovaglie del pic nic, così come salumi, formaggi, da accompagnare semplicemente al pane, ad una focaccia bianca o, per rimanere in tema con la festa, alla crescia di Pasqua marchigiana.

Foto | da Flickr di dra_love

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 30-03-2014