Tempo di piselli questo, nel quale è possibile reperirne di freschi e gustosi utili da consumare sia da crudi, in gustose insalate, che da cotti, come in questo caso nel quale in realtà li troviamo protagonisti di una ricetta estremamente facile che li vede cotti al vapore con il Bimby.

Questa tecnicna di cottura, parecchio apprezzata per il fatto che lasci pressochè intatte le proprietà nutrizionali degli alimenti, si ottiene con il Bimby grazie all’utilizzo del Varoma. Nello specifico l’acqua viene scaldata all’interno del boccale fino alla temperatura di 100°C in modo che il vapore sprigionato vada a cuocere i cibi. Non solo: la cottura al vapore ha tra le sue qualità quella di far si che i cibi non si brucino o non risultano troppo cotti. Ecco la ricetta per preparare i piselli al vapore con il Bimby.

Ingredienti

300 gr di piselli
acqua qb

Preparazione

Posizionare il boccale pulito ed asciutto, quindi versare l’acqua nel boccale del Bimby. Adesso trasferire i piselli nel cestello e poggiare quest’ultimo all’interno del boccale. Cuocere per 25 minuti a temperatura VAroma velocità 1. Trascorsi i primi venti minuti controllare lo stato della cottuar e regolarsi di conseguenza.

Foto | Kari Söderholm

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 24-04-2014