I primi piatti per la Festa della mamma devono essere speciali, per celebrare al meglio la donna che fin dal primo giorno ci ha amato in maniera incondizionata: tantissimi i piatti di pasta per la Festa della mamma che possiamo prepararle, magari facendola riposare proprio nel giorno della sua festa, che in Italia viene celebrata nella seconda domenica del mese di maggio.

Tantissime le ricette di primi piatti che possiamo preparare per la Festa della mamma: possiamo pensare di realizzare della pasta ripiena fatta a mano oppure delle lasagne o dei cannoli, che sono sempre un piatto gradito a tutti quanti, dai grandi ai piccini. Poi ovviamente possiamo sbizzarrirci con il condimento, spaziando dai classici sughi, come il ragù, a quelli un po’ più innovativi e particolari.

Ma visto che la Festa della mamma si celebra nel mese di maggio, mese nel quale ci sono verdure di stagione molto ghiotte e fresche, possiamo pensare di proporre dei primi piatti conditi con sughi che annoverino tra i loro ingredienti proprio le verdure del periodo, come i carciofi, ad esempio.

Ecco allora 10 ricette di primi piatti per la Festa della mamma, facili e veloci da preparare:

  1. Pasta al forno con ricotta e spinaci
  2. Pasta con scarola e olive
  3. Pasta sgombro e piselli
  4. Risotto sedano e gorgonzola
  5. Tortellini al forno con funghi
  6. Risotto rucola e gamberetti
  7. Risotto alla birra
  8. Zuppa fredda di patate
  9. Tagliatelle alla polpa di granchio
  10. Tagliolini all’astice

Foto | da Pinterest di Torre del parco

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 09-05-2014