Ha avuto inizio il 16 maggio e si protrarrà fino al 24 la Milano Food Week. Giunta alla sua sesta edizione, rappresenta l’occasione ideale, per tutti gli appassionati di food e wine, per partecipare ad una serie di eventi correlati, più di trecento, organizzati per le vie della città, tra spazi pubblici e location private. Una sorta di contenitore di appuntamenti, insomma, tenuti insieme da un unico comune denominatore, il cibo in tutte le sue forme.

Molti i ristoranti, i locali, le pasticcerie e le gelaterie aderenti all’iniziativa che proporranno per tutta la durata dell’evento menù speciali e vantaggi irripetibili per tutti gli accorsi. A caratterizzare la manifestazione di quest’anno, oltre gli immancabili appuntamenti con le degustazioni, gli aperitivi, le conferenze e gli incontri, si è tenuto anche un interessante contest di cucina da strada capitanato da chef Rubio. Un mix di esperienze troverà terreno fertile a Milano durante l’evento: oltre la possibilità di scoprire e gustare i migliori prodotti offerti dall’enogastronomia internazionale, ampio spazio alla moda e al design, per un Festival a 360 gradi.

Tra i numerosi eventi del fitto programma di Milano Food Week da non perdere gli showcooking d’autore della Master Kitchen. Nata dalla collaborazione tra la Milano Food Week ed Expo Gate, per tutta la durata dell’evento si potrà assistere, ogni giorno, ad una cucina dedicata all’Esposizione Universale, una sorta di anticipazione dell’atteso Expo 2015, grazie ad una serie di appuntamenti imperdibili con gli chef più famosi. Tra questi, martedì 20 maggio dalle ore 18,00 alle ore 19,30 “Don’t waste! Il riuso alimentare”, mentre sabato 24 sarà la volta di Andrea Berton e Davide Oldani, dalle ore 19,00 alle ore 20,00 con “Il futuro del cibo”, entrambi eventi aperti a tutti che si terranno in via Beltrami.

Presso il ristorante A’Riccione Bistrot di Milano, il 21 maggio avrà luogo “Rendiamo dolci le intolleranze” lo Show Cooking di alta Pasticceria dedicato alle intolleranze alimentari curato dal grande Ernst Knam. L’evento è gratuito ma i posti disponibili sono solo 25, per info e prenotazioni: tel 02 3451323. Il 22 maggio, invece, presso l’Accademia Panino Giusto a partire dalle 19,00 sarà la volta di assaporare i “Panini Cicinati” creati dalle abili mani dello chef Sadler. L’evento è a numero chiuso, per info e prenotazioni 02 25544404.

Ma non finisce quì: tanti i corsi organizzati dalle scuole di cucina, le presentazioni dei nuovi libri ed i workshop di cake design a completare il ricco programma della Milano Food Week. Tra le novità di quest’anno la possibilità, per chi non possa partecipare personalmente, di seguire il live in streaming sulla piattaforma Social Kitchen.

Per maggiori informazioni vi rimando al sito ufficiale Milano Food Week.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 19-05-2014