Prima che scompaiano dalle nostre tavole, così fugacemente come sono apparse, oggi ci troviamo ancora una volta a preparare le fragole, stavolta sciroppate e con l’aggiunta di una golosità in più: la panna montata sul momento. A parer mio non c’è torta decorata né dolce elaborato che equivalga una di queste preziose ciotoline rosse, sia che stiate pensando a una merenda gustosa e leggera, sia che le prepariate come dessert per voi e i vostri amici.

Ingredienti

    1 cestino di fragole
    5 cucchiai di zucchero
    250 ml di panna fresca da montare

Preparazione

Lavate per bene le fragole, privatele del picciolo e tagliatele a pezzetti, quindi ponetele in una ciotola, aggiungete 4 cucchiai di zucchero, coprite con un piatto e fate riposare in frigo per almeno mezz’ora.

Nel frattempo sbattete energicamente la confezione di panna, versatela in un bicchiere, unite un cucchiaio di zucchero e montatela con una frusta elettrica finché non avrà raggiunto la consistenza soffice che desiderate.

Trascorso il tempo togliete le fragole dal frigorifero, sporzionatele nelle ciotoline e copritele con la panna montata prima di servirle.

Foto | Denim Dave

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 26-05-2014