Le ricette con il Bimby estive sono perfette per tutte quelle persone che non hanno molto tempo da dedicare alla preparazione del pranzo o della cena o a tutti coloro che amano invitare anche last minute i loro amici a casa, per mangiare insieme o per fare un aperitivo in terrazzo o in giardino. Tantissime le ricette per il Bimby che possono fare al caso loro.

Le ricette estive con il Bimby possono permetterci di realizzare ogni tipo di piatto, dagli antipasti al dolce, passando per i primi e i secondi piatti o freschi contorni di verdure, senza dimenticare gli aperitivi. Sarà facile e veloce preparare tutto il necessario per un pranzo o una cena da gustare con gli amici più cari.

Ecco le 5 ricette estive con il Bimby che non possono mancare sulle nostre tavole dell’estate.

Ricette per il bimby estive
Gelato al cioccolato
Granita
Insalata di  riso
Orata al sale
Spaghetti allo sgombro

Foto | da Flickr di madlyinlovewithlife, vegan-baking, digipam, john shave,luigi rosa, elizaraxi

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Ricette estive con il Bimby: spaghetti con lo sgombro

Spaghetti allo sgombro

Ingredienti: 320 grammi di spaghetti, 2 sgombri, 400 grammi di polpa di pomodoro, 1 spicchio di aglio, prezzemolo, 40 grammi di olio extra vergine di oliva, 20 grammi di vino bianco, 10 olive nere, capperi, sale, pepe.

Preparazione: tagliate i filetti di sgombro. Inserite nel boccale con aglio e prezzemolo, 10 sec vel 7. Aggiungete 20 grammi di olio, 3 min vel soft 100°. Unite lo sgombro, 3 min 100 ° antiorario vel soft. Unite il vino, 2 min 100° antiorario vel soft. Mettete da parte il composto, quindi mettete nel boccale la polpa di pomodoro con sale e pepe, cuocete per 8 min 100° vel 1. Unite lo sgombro, le olive e i capperi. Cuocete gli spaghetti al dente e conditeli con il sugo.

Ricette estive con il Bimby: insalata di riso

Insalata di  riso

Ingredienti: 400 grammi di riso, 100 grammi di piselli, 1 carota, 2 uova sode, 50 grammi di prosciutto a cubetti, 800 grammi di acqua, 200 grammi di tonno sott’olio, 100 grammi di pomodorini, 100 grammi di wurstel, sale, pepe, 80 grammi di olive nere, maionese, 1 mozzarella.

Preparazione: mettete nel boccale 500 ml di acqua, con i piselli e la carota a pezzi nel cestello, cuocete 15 min temperatura varoma vel 1. Salate e mettete da parte. Versate il riso nel cestello cuocendolo in 800 ml di acqua per 25 min temperatura varoma vel 1. Scolatelo e fatelo raffreddare sotto l’acqua corrente. Mettetelo in un’insalatiera, aggiungete maionese, tonno e il resto degli ingredienti a pezzi. Mescolate, coprite la ciotola con l’insalata di riso e conservate in frigo.

Ricette estive con il Bimby: orata al sale

Orata al sale

Ingredienti: 1 chilo di orata, 1,5 chilogrammi di sale grosso, 700 grammi di acqua, olio extra vergine di oliva, sale aromatico.

Preparazione: pulite il pesce. Mettete nel varoma 700 grammi di sale, mettete sopra il pesce e ricoprite con il sale rimasto. Versate l’acqua nel boccale, co un pizzico di sale aromatico e fate bollire, 8 min temperatura Varoma vel 1. Posizionate il varoma e cuocete per 20 min temperatura Varoma vel 1.

Ricette estive con il Bimby: granita

Granita

Ingredienti: 700 grammi di ghiaccio, 300 grammi di fragole, 100 grammi di succo di limone, 300 grammi di zucchero.

Preparazione: riducete lo zucchero in polvere, 20 sec vel Turbo. Unite il ghiaccio in cubetti e le fragole lavate e tagliate con il succo del limone, 2 min da vel 6 a vel Turbo. La granita alla fragola è pronta!

Ricette estive con il Bimby: gelato al cioccolato

Gelato al cioccolato

Ingredienti: 4 tuorli, 150 grammi di zucchero, 200 grammi di latte, 250 grammi di panna fresca, 100 grammi di cioccolato fondente, 1 pizzico di sale.

Preparazione: mettete il cioccolato tagliato a pezzi nel boccale, 3 colpi vel turbo. Aggiungete gli altri ingredienti, 5 min 80°, vel 4. Mettete la crema a riposare in freezer per 10 ore. Dividete il composto, mettete nel boccale 30 sec vel 9 e 50 sec vel 6 spatolando.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 10-06-2014