Amanti della cucina semplice, dei piatti in cui gli alimenti principali non vengano coperti dal condimento utilizzato, che restino sempre evidenti al palato ad ogni assaggio, questa è la ricetta che fa per voi, le carote al forno con la ricetta vegan. Adatte ad un contorno gustoso, perfetto per accompagnare diversi secondi piatti a base di verdure, le carote al forno in questione sono caratterizzate da un gusto irripetibile, merito del prezzemolo e del pepe nero che non fanno altro che esaltarle in maniera delicata. Ecco quindi che mai come in piatti come questo, la materia prima fa la sua parte.

Questa ricetta risulta naturalmente adatta a chi stia seguendo un tipo di alimentazione vegan. Provate anche i muffin di carote, per una colazione golosa e nutriente e la crema di ceci, entrambe adatte ai vegani.

Ingredienti

500 gr di carote
olio extravergine d’oliva ab
sale
pepe nero
prezzemolo fresco qb

Preparazione

Pulire bene le carote, quindi sbucciarle, tagliarle a rondelle o a bastoncini. Adesso versarle all’interno di una teglia da forno, condirle con il sale, il pepe nero, il prezzemolo fresco tritato e l’olio di oliva. Mescolare bene, quindi trasferire in forno caldo a 180 °C per circa 40 minuti, avendo cura di mescolare le carote un paio di volte. A cottura ultimata farle intiepidire leggermente quindi gustarle spolverizzandole a piacere ancora con del prezzemolo fresco.

Foto | Kathrin Rotondo

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 20-06-2014