Il tzatziki è una tipica salsa greca che possiamo realizzare anche con il Bimby: gli ingredienti, tipici della tradizione di questa bellissima terra che si affaccia sul Mediterraneo, possono essere mescolati ancora più velocemente attraverso l’utilizzo di questo robot da cucina, creando una crema che possiamo utilizzare in mille preparazioni diverse.

Realizzare la salsa greca con il Bimby ci consente di stupire i nostri ospiti, preparando per loro in un attimo una salsa ideale per condire moltissimi piatti. Senza dimenticare che è molto buona anche da sola, accompagnata da grissini o da pane a fette abbrustolito: può diventare un’ottima ricetta da preparare per un aperitivo dell’ultimo momento.

Realizzare la salsa greca al Bimby è davvero molto semplice e veloce: gli ingredienti sono quelli tipici della cucina greca, mentre il procedimento è davvero rapido, così da poter preparare la salsa greca tzatziki ogni volta che ne abbiamo voglia, anche se abbiamo pochissimo tempo.

Ingredienti della salsa greca con il Bimby

    400 grammi di yogurt greco
    1 cetriolo
    4 cucchiai di olio extra vergine di oliva
    4 spicchi di aglio
    2 cucchiai di aceto
    sale

Preparazione della salsa greca con il Bimby

Lavate il cetriolo e tagliatelo a pezzetti piccoli.

Inserite tutti gli ingredienti nel boccale del Bimby e azionate per 30 secondi a velocità 7, per mescolare bene tutti gli ingredienti.

Servite in una ciotolina per condire insalate e carni, ma potete anche preparare gustose bruschette.

Foto | da Flickr di traaf

Via | Ricettebimby

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 26-06-2014