Un sorbetto dal gusto un po’ insolito ma di grande successo è quello alla mela verde. Dessert ottimo da servire a fine pasto o in qualsiasi momento della giornata si abbia voglia di qualcosa di fresco e dissetante. Il sorbetto alla mela verde, diventa anche più facile da realizzare con l’aiuto del Bimby, con questa ricetta molto semplice, che proviene da quì.

Per quanto riguarda la scelta delle mele optate per le Granny Smith, che risultano adatte a preparazioni di questo tipo, molto più di quelle rosse e gialle, in quanto compatte e succose. A completare la lista degli ingredienti un bicchierino di Calvados, l’acquavite di sidro di mela e dello yogurt bianco, meglio se cremoso. A questo proposito vi consiglio di provare anche il sorbetto al limone e quello al melone.

Ingredienti

1/2 kg di mele granny smith
200 gr zucchero
succo di un limone
1 albume montato a neve
1 bicchierino di Calvados
1/2 vasetto di yogurt

Preparazione

Mettere a bollire l’acqua insieme allo zucchero fino allo scioglimento di quest’ultimo. Spegnere la fiamma e fare raffreddare. Una volta freddo unire il succo di limone. Adesso sbucciare le mele, quindi eliminare i torsoli, e tagliarle a pezzi. Inserirle nel boccale e frullarle quindi unire il Calvados, lo sciroppo, lo yogurt ed infine, con la farfalla montata, l’albume. Versare il composto ottenuto in un recipiente adatto al freezer, dalle pareti basse, quindi fare completamente solidificare. Una volta pronto tagliarlo a pezzi ed inserirlo all’interno del boccale, quindi azionare 30 secondi a velocità 5/6, spatolare e ripetere l’operazione. Il sorbetto alla mela verde è pronto.

Foto | Veganbaking.net

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 29-06-2014