In cerca di un dessert super libidinoso per soddisfare la vostra voglia di dolce? Vi propongo la torta alle fragole e cioccolato da preparare con il Bimby con questa ricetta facile. So bene che in periodo estivo sarebbe bene optare per qualcosa di più fresco, come gelati o granite, ma come fare a resistere di fronte tanta golosità?

Basata sull’accoppiata cioccolato fondente-fragole, il dolce in questione si rivela essere ottimo in qualsiasi situazione. Vi suggerisco di servirlo a fette e di decorarlo con qualche ciuffo di panna montata, mentre per renderlo adatto alle grandi occasioni potreste ricoprirlo con del cioccolato fuso ed abbellirlo con delle fragole intere da disporre in superficie. Per la preparazione mi sono ispirata a questa ricetta. Provate anche questa torta alle fragole e cioccolato e le fragole con panna e cioccolato per un dessert veloce.

Ingredienti

250 gr di cioccolato fondente
100 gr di latte
100 gr di burro
130 gr di zucchero
200 gr di farina 00
1 bustina di lievito
4 uova
1 bustina vanillina
1 vaschetta di fragole

Preparazione

Versare nel boccale il cioccolato fondente e tritarlo con 2-3 colpi di turbo. Adesso unire il latte, il burro a pezzi e lo zucchero e fare sciogliere il tutto per 4 minuti a velocità 4, 60 °C. Liquefatto bene il tutto fare raffreddare quindi aggiungere la farina ed il lievito: azionare 15 secondi a velocità 4. Unire le uova, la vanillina ed azionare ancora 8-10 secondi a velocità 4. Unire quindi le fragole tagliate a pezzetti ed amalgamarle delicatamente, quindi trasferire il composto all’interno di una teglia imburrata ed infarinata. Cuocere in forno ben caldo a 200° per 25 minuti circa.

Foto | saeru

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 02-07-2014