Nonostante mi piacciano particolarmente non sempre riesco a trovare delle albicocche gustose, ogni volta è un terno al lotto. Quando mi capiti di avere toppato non posso fare altro che cercare di insaporirle come possibile creandone dei dessert irresistibili. In questo caso a venire in mio soccorso è stata la nutella. Le albicocche alla nutella rappresentano un dolce di fine pasto veloce e semplice da preparare, anche all’ultimo minuto.

Richiedono pochi ingredienti ma non fate mancare delle mandorle intere da porre in superficie che, oltre a donare alla preparazione un tocco di croccantezza, ben si abbinano sia alla frutta che alla crema di cioccolato e nocciole più golosa che esista. Provate anche le albicocche al forno con gelato, ottima variante estiva e le albicocche al forno con miele, entrambe ottime come dolce di fine pasto.

Ingredienti

10 albicocche
100 gr di nutella
50 gr di mandorle intere
panna fresca qb

Preparazione

Lavare le albicocche e dividerle a metà. Eliminare il nocciolo e porle all’interno di una teglia imburrata. Cuocerle in forno caldo a 180 °C per circa 15 minuti. Adesso mescolare la nutella con poca panna in modo da ottenere una crema densa. Una volta che le albicocche si saranno raffreddate farcirle con la crema e decorare con le mandorle intere. Porre in frigo e fare riposare per circa un’ora, quindi servire.

Foto | Amazing Almonds

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 12-07-2014