L’insalata di peperoni è una ricetta estiva molto gustosa che possiamo preparare con semplici e gustosi ingredienti tipici della tradizione gastronomica mediterranea. L’insalata di peperoni è molto semplice da preparare e possiamo portarla in tavola come semplice contorno o come piatto unico ghiotto e goloso per stupire i commensali.

Le ricette a base di peperoni conquistano sempre, non solo per il loro gusto, ma anche per il loro colore, che dà un tocco di stile estivo e di vitalità in più ad ogni nostro piatto. La ricetta che prepariamo oggi, oltre ai peperoni, propone tra gli ingredienti anche la mozzarella e le alici, oltre al gustosissimo aceto balsamico di Modena.

Andiamo in cucina per preparare la gustosa ricetta dell’insalata di peperoni:

Ingredienti dell’insalata di peperoni

    2 peperoni rossi
    2 peperoni gialli
    8 mozzarelline
    8 alici sott’olio
    1 cucchiaio di capperi
    1 spicchio d’aglio
    aceto balsamico
    sale
    pepe

Preparazione dell’insalata di peperoni

Lavate con cura i peperoni, eliminate il picciolo e i semi, divideteli a metà per la loro lunghezza e togliete le parti banche.

Tagliate i peperoni a listarelle e metteteli in un’insalatiera.

Aggiungete in una ciotola le alici, i capperi, l’aceto e fate sciogliere le alici aiutandovi con la forchetta.

Unite l’olio e realizzate una crema, con la quale condirete i peperoni, aggiungendo poi le mozzarelline tagliate in quattro.

Foto | da Flickr di ilcorra

Via | Galbani

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 16-07-2014