La cheesecake al cioccolato è uno dei dolci più buoni e amati, una torta che mette tutti d’accordo e che si prepara in poche mosse. La cheesecake al cioccolato senza cottura è la versione che vi proponiamo quest’oggi, un dolce fresco, veloce e perfetto per tutte le occasioni, esiste anche la cheesecake al cioccolato cotta che potete trovare qui. Per i più golosi c’è anche la cheesecake al triplo cioccolato che potete preparare con le nostre indicazioni, è l’ideale se avete molto cioccolato da consumare.

Ingredienti

    Per la base:
    250 gr di biscotti Digestive
    80 gr di burro fuso
    20 gr di cioccolato fondente
    Per la crema:
    400 gr di Philadelphia
    200 ml di panna liquida
    50 gr di zucchero a velo
    100 grammi di cioccolato fondente

Preparazione

Tritate i biscotti nel mixer fino a ridurli in polvere, aggiungete il burro fuso e il cioccolato tritato e mescolate bene. Versate il composto sul fondo di uno stampo a cerniera coperto di carta da forno e poi mettetelo in frigorifero.

Nel frattempo mescolate lo zucchero a velo con il philadelphia usando le fruste elettriche, poi aggiungete il cioccolato fondente fuso che avrete fatto raffreddare un pochino. Mescolate con una spatola a lungo in modo da far raffreddare un po’ il composto. Montate la panna con le fruste elettriche e poi incorporatela in tre volte mescolando con una frusta dal basso verso l’alto. Se non avete il philadelphia potete preparare la cheesecake al cioccolato e mascarpone, sarà altrettanto deliziosa. Versate la crema sulla base di biscotto, livellatela con il dorso di un cucchiaio e fate rassodare in frigorifero per 5 – 6 ore. Guarnite con fragole o riccioli di cioccolato e servite.

Se volete potete preparare la cheesecake al cioccolato con il Bimby seguendo le nostre indicazioni.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 22-04-2017