Siete in cerca di uno snack sfizioso per accompagnare l’aperitivo che risulti diverso dal solito e che si realizzi in poco tempo ma che soprattutto regali piacevoli sensazioni al palato? Perchè non provare le mandorle alla paprika? Si tratta di una preparazione semplice ma irresistibile, ecco perchè vi consiglio di prepararne in grandi quantità, specie nel caso in cui abbiate amici a cena, una tira l’altra.

Lo snack è caratterizzato dalla croccantezza delle mandorle, che in forno si accentua ancora di più grazie alla tostatura, il cui sapore viene esaltato dalla spezia, che le rende uniche. La ricetta proviene da quì, anche se io ho deciso di omettere l’uvetta perchè volevo prevalesse la nota salata. Le mandorle possono essere cotte anche in padella. In questo caso però prestate particolare attenzione a che non si brucino.

Ingredienti

250 gr di mandorle spellate
4 cucchiai di olio extra vergine di oliva
sale grosso qb
paprika dolce qb
e curry qb

Procedimento

Versare le mandorle spellate in una ciotola ed unire l’olio, mescolare bene per farlo distribuire in modo uniforme quindi porle su una teglia rivestita di carta forno. Trasferirla in forno caldo a 180 °C per circa 15 minui avendo l’accortezza di girarle un paio di volte. Adesso tirarle fuori dal forno e scolare su carta assorbente, in modo da fare assorbire l’unto in eccesso, quindi unire il sale grosso e la paprika (ed il curry se vi piace) e mescolare ancora. Fare raffreddare completamente e servire.

Foto | Harsha k R

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 12-08-2014