Alma, con sede a Colorno in provincia di Parma, è la Scuola Internazionale di Cucina Italiana voluta da Gualtiero Marchesi, uno dei più grandi chef del panorama gastronomico italiano che ha saputo insegnare questa bellissima arte a tantissimi altri chef di fama mondiale. Presso Alma si possono formare, sotto la guida di grandi insegnanti e con un programma intenso, cuochi, pasticceri, sommelier, manager di sala e della ristorazione, per creare figure professionali competenti nel settore della ristorazione.

Diversi gli insegnanti autorevoli che seguono i ragazzi che si iscrivono alla Scuola Internazionale di Cucina Italiana, che si rivolge agli studenti di tutto il mondo: presso il Palazzo Ducale di Colorno gli studenti possono formarsi non solo con docenti davvero unici, ma anche con attrezzature didattiche all’avanguardia e avanzate. La scuola cerca, poi, di unire le tradizioni della cucina italiana alle tecniche più evolute, educando gli studenti alla cultura del cibo, alla conoscenza delle materie prime e della storia enogastronomica del nostro paese.

Alma, la Scuola Internazionale di Cucina Italiana, che per il nuovo anno accademico ha inaugurato le lezioni proprio sabato 11 ottobre 2014, prevede numerosi corsi suddivisi in sei aree:

    Cucina Italiana
    Pasticceria
    Sommellerie
    Sala&Bar
    Managemente della Ristorazione
    Corsi per stranieri

Tra i corsi in partenza ricordiamo:

    14 ottobre 2014 – ICP Italian Culinary Program
    3 novembre 2014 – Corso Tecniche di Base di Pasticceria
    4 novembre 2014 – Corso Tecniche di Base di Cucina
    25 novembre 2014 – Corso Superiore di Cucina Italiana

Tutti i corsi prevedono lezioni di teoria e stage formativi in strutture rinomate.

Foto | Alma

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 13-10-2014