Quale ricette di risotto per Halloween possiamo realizzare per un menù a tema che possa sfruttare tutti i sapori migliori della stagione autunnale e al tempo stesso proporre piatti macabri e mostruosi in linea con la festa più terrificante di tutto l’anno? Ovviamente non abbiamo che l’imbarazzo della scelta.

Come ci suggerisce il video qui sopra, possiamo semplicemente realizzare un risotto alla zucca, un classico per la tavola autunnale che si veste di uno dei simboli più importanti di Halloween. Ma se siete stanchi di questo sapore della tradizione e volete qualcosa di un po’ più scenografico, ecco a voi qualche altra video ricetta che può fare al caso vostro.

Risotto alla zucca con salsa di parmigiano

Ecco a voi una ricetta gustosa e scenografica che possiamo presentare sulla tavola di Halloween: un classico risotto alla zucca, con salsa di parmigiano che crea l’effetto ragnatela. Il ragno lo potete creare con le olive nere.

Risotto con riso venere

E che ne dite di realizzare un mix di risotti, per creare un pipistrello nel piatto dei vostri ospiti? Una base di risotto bianco al burro, parmigiano e magari con philadelphia e sopra un risotto Venere. Grazie al colore nero di questo tipo di riso, con le formine potete realizzare tanti gustosi pipistrelli.

Risotto alla zucca e curry

Il risotto alla zucca e curry dà un sapore più orientale e intenso al classico risotto con la zucca. E per un piatto degno della festa di Halloween, che ne dite di ricreare una bella zucca con tanto di occhi e bocca?

Foto | da Flickr di eternalpoet

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 23-10-2014