Croccante all Mini strudel salati Fudge Pandolce genovese
Cioccolatini ripieni Biscotti pan di zenzero Canape con noci e mascarpone Tartine con mousse di seitan Spongata
Whoopie Chips di mele Fichi secchi con cioccolato Biscotti Renne di Natale Ricciarelli
Torroncini morbidi al cioccolato Biscotti al cioccolato veg Tiramisù allo zenzero Biscotti salati alle erbe Cantucci
Macarons Delizia di frutta secca Stelline di frolla salata Polpettine di ceci vegan Panettone mignon

Il Natale quando arriva, arriva, diceva una famosa pubblicità e ormai ci siamo quasi, perché la festa più bella di tutto l’anno sta per arrivare. Come riuscire a preparare il nostro spirito e la nostra anima a questo grande appuntamento? Ma ovviamente cercando di tornare un po’ bambini, di ritrovare la spensieratezza, la gioia, lo stupore che provavamo quando da bambini ci avvicinavamo al Natale.

Il Calendario dell’Avvento è sicuramente il simbolo dell’attesa del Natale: quando eravamo piccoli, era una gioia svegliarsi al mattino, perché dal primo dicembre alla Vigilia di Natale, ogni giorno c’era una finestrella da aprire, c’era una sorpresa pronta per noi. Magari un cioccolatino, una caramella, un biscotto preparato dalle nostre nonne… Comunque era sempre una gran sorpresa, anzi, erano 24 sorprese!

Vogliamo riprovare le emozioni dell’attesa nell’aprire ogni singola finestrella del Calendario dell’Avvento? Quest’anno abbiamo in serbo per voi un bellissimo regalo, anche se mancano ancora un po’ di giorni al momento in cui spacchetteremo i doni natalizi: ecco il Calendario dell’Avvento di Blogo, che ci permetterà di rivivere una di quelle tradizioni più attese della nostra infanzia.

Così come da bambini aspettavamo ansiosi l’arrivo del nuovo giorno per aprire la finestrella e scoprire la sorpresa che vi si cela, allo stesso modo quest’anno scopriremo ogni giorno una nuova ricetta, scelta per voi dalla redazione di Blogo. Per ogni giorno di questo mese di attesa, ci sarà una ricetta nuova, tutta da gustare con gli occhi e, perché no, da provare a realizzare a casa seguendo i nostri consigli.

Non solo dolcetti, quelli che, ammettiamolo, aspettavamo con gusto da bambini, ma anche stuzzichini salati da gustare virtualmente insieme dal primo dicembre al 24, giorno della Vigilia di Natale. Perché festeggiare così le feste di fine anno ha sicuramente un gusto e una marcia in più.

Cosa aspettate, allora? Ogni mattina scoprite insieme a noi la sorpresa del giorno: non rimarrete delusi!

Le ricette del Calendario dell’Avvento

Ecco cosa ci riserva il calendario:

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 25-12-2014