Contorno veloce e semplicissimo da preparare con il Bimby sono queste carote all’aceto balsamico. Una pietanza senza troppe pretese forse ma adatta ad accompagnare secondi piatti a base sia di carne che di pesce, anche elaborati. L’aceto balsamico si rivela essere, ancora una volta, un condimento capace di dare nuova vita ad un ingrediente che probabilmente risulterebbe poco appetibile.

Le carote così preparate diventano perfette sia per i pranzi e le cene in famiglia che in occasione di quelli con gli amici. Una variante del piatto prevede l’aggiunta delle cipolle o delle patate, che ben si abbinano alle carote. Provate ad unire anche dei semi di sesamo tostati che regaleranno un tocco di croccantezza al piatto. A questo proposito vi consiglio anche le carote al curry e yogurt e le carote in agrodolce con aceto balsamico. La ricetta proviene da quì.

Ingredienti

400 gr di carote tenere
un mazzetto di prezzemolo fresco
2 cucchiai di olio di oliva
4 cucchiai di aceto balsamico
sale e pepe

Preparazione

Lavare le carote, pelarle e tagliarle a pezzi. Tenerle da parte. Adesso inserirle all’interno del boccale del Bimby insieme all’olio, a due cucchiai di aceto balsamico, al prezzemolo lavato ed asciugato, al sale ed al pepe. Azionare il Bimby per 30 secondi a velocità 4 quindi, una volta pronte le carote, prelevarle e trasferirle in una insalatiera. Condire il tutto con ancora poco aceto balsamico, del prezzemolo e servire subito, ben calde.

Foto | Paukrus

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 05-11-2014