Invite World to Dinner è un evento di richiamo internazionale organizzato da Tourism Australia e nato con il preciso obiettivo di diffondere la cucina australiana nel mondo e le enormi ricchezze che questo Paese ha da offrire.

E’ così che, per l’occasione, sono stati invitati ben 80 food influencers provenienti da ogni angolo del mondo che avranno il compito di presenziare ad una cena di gala realizzata da tre chef australiani molto famosi, come Neil Perry AM, chef del Rockpool e per Qantas First, nonché autore di libri di cucina. Ben Shewry, chef capo di Attica e Best New Talent in cucina e Peter Gilmore, executive chef del Quay a Siydney, pluripremiato ed autore di libri di cucina.

A rappresentare la cucina italiana ci saranno tre grandi chef diventati famosi per i loro approcci piuttosto originali di operare ai fornelli: stiamo parlando di Davide Scabin, Lorenzo Cogo e il mitico chef Rubio.

Davide Scabin sarà presente al Margaret River Gourmet Escape a Perth, un festival incentrato attorno al mondo del cibo e del vino. A seguire, l’autore delle celebri Cyber Eggs farà un viaggio nella terra dei canguri alla scoperta di alcuni dei più rinomati ristoranti australiani come: Attica a Melbourne, Quay a Sydney e Orana ad Adelaide. Ma non solo: tra le destinazioni in programma c’è anche la Yarra Valley, una zona rinomata per la produzione di vini.

Lorenzo Cogo chef del ristorante El Coq di Marano Vicentino, diventato famoso per essere diventato il più giovane ad aver guadagnato la prima stella Michelin ed essere divenuto noto per la sua cucina istintiva, avrà la possibilità di vivere un’esperienza aborigena a Byron Bay dove conoscerà Clayton Donovan, wild chef locale. Il suo viaggio proseguirà poi in Tasmania presso la Barilla Bay Oyster, un rinomato ristorante che sovrintende alla produzione e commercializzazione di ostriche in Tasmania.

Chef Rubio, il cuoco televisivo divenuto famoso grazie al programma di DMAX Unti e Bisunti, farà un viaggio nello street food di Sydney e Melbourne, le due principali città cosmopolite del paese.

Il viaggio in Australia si concluderà per tutti i food influencers il 14 novembre 2014 al gala dinner ad Hobart, al MONA, il museo di arte moderna della capitale della Tasmania (regione premiata da Lonely Planet come Best Travel Destination).

Seguimi su Twitter.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 10-11-2014