Natale si avvicina in gran fretta e noi di Gustoblog di sicuro non potevamo perderci l’occasione di questa festa per metterci ai fornelli e realizzare qualche deliziosa ricetta come quella che andiamo a scoprire oggi.

La ricetta che andiamo a scoprire oggi riguarda la preparazione dei Brownies di Babbo Natale, deliziosi da gustare e bellissimi da vedere, conquisteranno sia i grandi che i piccini della famiglia.

Ingredienti (di 20 brownies)

    150g di cioccolato fondente
    100 g di burro
    100 g di farina
    150g di zucchero a velo
    20g di cacao amaro
    2 uova
    1 pizzico di sale
    50 g di nocciole
    mascarpone
    20 fragole

Preparazione

Fate sciogliere a bagnomaria il cioccolato, ed una volta sciolto aggiungete anche il burro fatto a dadini. Mescolate, fate sciogliere ed amalgamare tutto per bene, quindi spegnete il fuoco e tenete il liquido in caldo nel bagnomaria.

Setacciate in una ciotola farina, zucchero a velo e cacao. Quindi aggiungete a filo le uova leggermente sbattute con un pizzico di sale e mischiate tutto con una frusta a mano. Unite infine cioccolato e burro sciolti e continuate a mischiare con la frusta a mano fino a che non si sarà amalgamato tutto per bene. Versate il composto in un teglia quadrata da 22cm rivestita da carta da forno ed infornate in forno già caldo a 180° per 30/35 minuti circa.

Il brownie deve essere croccante fuori e morbido dentro. Una volta sfornato, toglietelo dalla teglia e posatelo con anche la carta da forno su una griglia. Una volta raffreddato potete finalmente tagliare la torta. Appena sfornata è molto morbida con delle formine rotonde riuscite quindi a tagliarli a forma di cilindro.

Una volta sfornati e arrotondati, per decorarli e renderli natalizi, utilizzate fragole e mascarpone, con un po’ di creatività darete un tocco artistico alla vostra ricetta.

Bon appetit!

Seguimi su Twitter.

photocredit: Adinaplus

fonte: qui

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 21-11-2014