Ecco a voi la ricetta per un secondo piatto a base di carne che piacerà ai vostri bambini: i Cordon Bleu fati in casa. Scoprili su Gustoblog.

Preparare la cena ai piccoli della famiglia può sembrare molte volte essere una vera e propria impresa: siete mai arrivati alla fine di un pasto esasperati dal fatto che loro non avessero voglia di mangiare nulla?

La ricetta che vi voglio proporre oggi riguarda la preparazione dei Cordon Bleu fati in casa, un secondo piatto a base di carne impanata con ripieno di prosciutto e formaggio che sicuramente conquisterà i vostri bambini.

Ingredienti (per 4 persone)

    petto di pollo, 4 fette
    prosciutto cotto, 4 fette spesse
    formaggio
    farina
    pan grattato
    uova, 2/3

Preparazione

Iniziamo la nostra ricetta iniziando a tagliare la fetta di pollo a metà, come se dovessimo creare una sorta di “tasca” che avrà un foro di apertura da un lato, mentre sarà chiuso negli altri tre.

Prendete il formaggio (qui dipende dai gusti, può variare dal semplice edamer alla più saporita scamorza) e inseritelo all’interno del petto di pollo insieme alla fetta di prosciutto cotto.

Chiudete ora la carne su se stessa e procedete allo stesso modo per le altre fette. Infarinate i cordon bleu passandoli prima nell’uovo (che avrete precedentemente condito un po’ di sale e pepe) e poi nel pan grattato.

Sigillate ora la chiusura delle vostre tasche con degli stuzzicadenti, affinché non ci sia alcuna fuoriuscita durante la cottura. Friggete i cordon bleu nell’olio caldo finché non otterrete una crosta croccante e il formaggio all’interno non si sarà fuso completamente.

Bon appetit!

Seguimi su Twitter.

photocredit: Kristin Brenemen

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 23-11-2014