Expo 2015: le infografiche dedicate ai cibi più famosi di ogni Paese

Expo 2015 ci porterà a scoprire le ricette tipiche e gli alimenti tradizionali delle diverse parti del mondo che hanno deciso di partecipare alla Grande Esposizione Internazionale. Ecco un piccolo assaggio...

Expo 2015 ci porta in giro per il mondo alla scoperta delle ricette tipiche più gustose dei paesi partecipanti alla Grande Esposizione Universale, che si terrà da maggio a ottobre 2015 nella città di Milano. Il cibo, ovviamente, è il grande protagonista del tema di quest'anno "Nutrire il pianeta" e lo sono anche i piatti tipici del mondo.

Non poteva mancare il paese ospitante dell'Expo 2015, l'Italia, con uno dei piatti che tutto il mondo ci invidia, vale a dire la ricetta della pizza napoletana: ecco che attraverso i colori dei vari ingredienti che vanno a formare le tantissime varietà di pizza, possiamo creare ogni giorno un gusto nuovo, per uno dei piatti che tutti noi amiamo alla follia e che non ci stancheremmo mai di mangiare. Expo 2015 ci invita anche a scoprire le origini della pizza, una storia e una leggenda bellissime da ascoltare.

Expo 2015 piatti tipici dal mondo

Expo 2015 piatti tipici dal mondo

Non solo Italia, però, dal momento che Expo 2015 abbraccerà, e non solo virtualmente, le cucine di tutto il mondo: ecco che il Giappone è ben rappresentato dalla sua cucina, dal famosissimo sushi, piatto di pesce molto apprezzato anche da noi, e dal Wasabi, salsa che si usa proprio per condire il sushi.

E ancora, dall'Inghilterra il mitico sandwich o il club sandwich, da preparare con mille ingredienti diversi, dai paesi baschi la ricetta delle tortillas, un piatto che personalmente adoro molto per il suo sapore intenso e sempre nuovo, e dagli Stati Uniti i mitici hamburger, in ricette sempre nuove da gustare con gli amici (magari seguendo i consigli di cottura degli italianissimi Re della Griglia!).

Foto | pagina Facebook di Expo 2015

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • +1
  • Mail