Il Pollo in salsa agrodolce è un secondo piatto a base di carne dal sapore molto originale e particolare, perfetto da realizzare in una di quelle sere in cui avete voglia di qualcosa di nuovo e non delle solita frittatina o cotoletta.

La versione che andiamo a scoprire oggi (tratta da qui) riguarda la preparazione di questo delizioso manicaretto con il Bimby: in questo modo riuscirete a realizzare questa deliziosa ricetta in poche e semplici mosse senza il rischio di sbagliare e dal successo assicurato.

Ingredienti (per 2 persone)

    INGREDIENTI PER IL POLLO
    farina
    250 gr di petto di pollo
    30 gr di olio
    1 spicchio d’aglio

    INGREDIENTI PER I PEPERONI IN AGRODOLCE
    2 spicchio d’aglio
    50 gr di olio
    700 gr di peperoni
    10 gr di sale
    30 gr di zucchero
    40 gr di aceto balsamico
    40 gr di vino bianco

Preparazione

Iniziamo la nostra ricetta versando all’interno del boccale del Bimby lo spicchio di aglio e l’olio, quindi lavorate insieme i due ingredienti con il coperchio chiuso per 3 minuti a 100 gradi e impostando velocità 4. A questo punto, aggiungete il pollo che avrete precedentemente tagliato a cubetti e che avrete passato nella farina e condito con un po’ di sale: mettete a cuocere per 4 minuti a varoma in senso antiorario.

Procedete ora con la preparazione dei peperoni: inserite nel coperchio chiuso aglio e olio e lasciate rosolare per circa 3 minuti a 100 gradi a velocità 1. Aggiungete ora a contatto con le lame prima i peperoni che avrete tagliato a listarelle insieme a sale, zucchero, aceto balsamico, vino e 50 ml d’acqua. Dopo qualche minuto aggiungete anche i tocchetti di pollo e cuocete il tutto per 15 minuti a varoma in senso antiorario impostando la funzione mescolare dolce.

Bon appetit!

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 06-12-2014