L’Aperitivo all’ananas è un cocktail molto semplice e veloce da preparare, perfetto da utilizzare come accompagnamento per l’entrèe di una cena elegante: il suo sapore delicato, infatti, si presta bene per essere accostato ad antipasti a base di carne o di pesce, ma anche vegetariani.

La ricetta che andiamo a scoprire oggi riguarda la realizzazione di un cockctail a base di spumante e succo di ananas, che dovrà essere servito necessariamente freddo su calici o su flute. Ma scopriamo ora insieme tutta la preparazione spiegata step by step.

Ingredienti

    spumante
    succo di ananas
    ananas fresco in fette

Preparazione

Iniziamo la nostra ricetta partendo dai bicchieri, che sarebbe meglio lasciare a riposare in freezer per qualche manciata di minuti: in questo modo al momento di servirli saranno abbastanza freddi per esaltare al meglio il sapore del nostro aperitivo.

La ricetta di questo aperitivo è davvero molto veloce da realizzare, pertanto vi consiglio di iniziare a prepararla non appena i vostri ospiti saranno tutti arrivati e pronti a fare il brindisi, altrimenti rischiate di perdere il fattore freschezza.

Iniziate con le fette di ananas fresco che inizierete a tagliare dando loro delle forme strane e che andrete ad utilizzare successivamente come decorazione del bicchiere. Versate poi all’interno del succo di ananas (circa 100ml a persona). Aggiungete poi lo spumante e sorseggiate subito.

Cheerse!

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 06-12-2014