La ricetta che andiamo a scoprire oggi riguarda la preparazione della Pasta con limone e noci con il Bimby, un primo piatto dal sapore molto delicato e dal gusto intenso, perfetta da presentare in tutte le occasioni.

La versione che andiamo a scoprire oggi è tratta da qui e vi permette di realizzare in pochi minuti un primo piatto vegetariano ideale anche per chi sta attento alla linea ma non ha intenzione di rinunciare al gusto.

Ingredienti

    penne 350 g
    olio di oliva 40 g
    gherigli di noci 120 g
    scaglie di grana 100 g
    mazzolino di prezzemolo 1
    limoni 2
    sale e pepe

Preparazione

Iniziamo la nostra ricetta partendo dalle noci: mettetele a tritare all’interno del boccale del Bimby per 5 minuti a velocità 3; una volta pronte, poi, mettetele in una ciotolina a parte.

Versate ora all’interno del boccale del Bimby la parte gialla della buccia dei limoni insieme al prezzemolo precedentemente lavato per 1 minuto a velocità 6. Una volta ottenuto un trito piuttosto omogeneo, aggiungetelo alle noci insieme alle scaglie di formaggio grana.

Mettete ora nel boccale l’acqua e il sale, quindi cuocete per 8 minuti a 100 gradi. Cuocete poi la pasta alla stessa temperatura per il tempo di cottura riportato nella confezione.

Non appena la pasta sarà pronta, scolatela dall’acqua di cottura e conditela con il sughero a base di noci preparato in precedenza. Servite subito ancora bollente.

Bon appetit!

Seguimi su Twitter.

photocredit: Stijn Nieuwendijk

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 07-12-2014