Il Cenone di Capodanno è uno dei momenti in cui diventa d’obbligo riunirsi a festeggiare con gli amici più stretti o con i propri familiari. Ma cosa preparare per l’occasione? Avete già iniziato a pensare al menù?

Se avete ancora le idee confuse e non avete ancora trovato la proposta che sia riuscita a conquistarvi, ecco a voi una selezione delle 5 migliori ricette a base di pesce per il Cenone di Capodanno. Scopriamole insieme.

Iniziamo con la segnalazione dell’antipasto, il piatto che fa da apripista al cenone. Per l’occasione ho pensato di proporvi il Carpaccio di polipo, leggero e sfizioso, perfetto da abbinare ad un bicchiere di vino bianco frizzantino.

Per quel che riguarda i primi piatti, invece, la questione cambia: in occasione del Cenone, infatti, è indispensabile mettere in tavola qualcosa di sfizioso e consistente, ma che al tempo stesso non appesantisca troppo lo stomaco dei commensali. Che ne dite, quindi, di una golosa Pasta alle melanzane e tonno fresco oppure di un delicato e chic Consommè di pesce, perfetto per soddisfare anche il palato degli ospiti più esigenti?

Ultimiamo, infine, con la segnalazione dei secondi piatti, utili per chiudere in bellezza il Cenone. Perché non realizzare quindi una sfiziosissima Aragosta in bellavista oppure un Carpaccio di salmone agli agrumi, dal sapore delicato e dal profumo intenso?

E dopo tutte queste proposte, non vi rimane che l’imbarazzo della scelta su quale sia la ricetta migliore che fa al caso vostro. Noi, nel dubbio, le prepareremo proprio tutte.

Seguimi su Twitter.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 20-12-2014