Le ricette con gli avanzi di zucca sono un ottimo modo per non sprecare nulla e per poter realizzare delle gustosissime pietanze a base di uno degli ingredienti autunnali e invernali più versatili e più golosi. La zucca può essere utilizzata, infatti, per preparare gustosi antipasti, ricchi primi piatti, saporiti secondi e contorni, ma anche dolci davvero molto ghiotti.

Le ricette con gli avanzi di zucca sono molto semplici da preparare: se abbiamo acquistato una zucca o il nostro orto ne ha regalata una piuttosto grande, impossibile finirla tutta un’unica volta. Meglio utilizzarla “a più riprese”, così da poter portare sulle nostre tavole questo frutto arancione della terra non solo una volta, ma tantissime.

Alcune delle ricetta con zucca che vi presentiamo oggi, poi, possono essere preparate con largo anticipo e surgelate, così saranno belle pronte anche in occasione del cenone di Capodanno che abbiamo organizzato a casa con i nostri amici o i nostri parenti. Almeno così non dovremo passare l’intera giornata tra i fornelli e avremo anche un po’ di tempo per noi.

Ecco 5 ricette con gli avanzi di zucca che ci faranno fare bella figura anche a Capodanno:

Composta di zucca con formaggi

Ravioli di zucca

Zucca e patate gratinate al forno

Budino di zucca e cioccolato

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 26-12-2014