Le tagliatelle al tartufo sono un classico primo piatto che possiamo realizzare molto velocemente, potendo contare sul sapore intenso che questo frutto della terra tipico della stagione autunnale saprà fare la differenza nel nostro piatto. Come la ricetta dei tajarin al tartufo, anche le tagliatelle possono essere un’ottima scelta per un primo piatto che conquista tutti.

Se non sapete quale primo piatto portare sulle vostre tavole in occasione di un pranzo o di una cena di Natale, che ne dite di optare per questo primo piatto semplice da preparare? Gli ingredienti sono pochi, ma molto preziosi, dal momento che il tartufo non è proprio alla portata di tutte le tasche. Ma ne basterà una piccola grattata sopra per un sapore unico: potete anche rendere il piatto ancora più saporito con dell’olio aromatizzato al tartufo, da usare insieme al burro.

Ecco, allora, come si preparano le tagliatelle al tartufo:

Ingredienti delle tagliatelle al tartufo

    350 grammi di tagliatelle
    1 tartufo
    noce moscata
    parmigiano grattugiato
    burro
    sale
    pepe

Preparazione delle tagliatelle al tartufo

Lessate le tagliatelle in acqua poco salata, scolatele e mettetele in un piatto da portata.

Condite con burro a pezzi, parmigiano grattugiato, un po’ di pepe, un po’ di noce moscata grattugiata fresca.

Mescolate con cura.

Fate le porzioni e poi cospargete con tartufo a scaglie e parmigiano grattugiato a piacere.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 22-12-2014